logo1

A Verbania ritorna il laboratorio teatrale firmato Sala Marchetti

Dal 18 ottobre a Verbania ripartono gli appuntamenti con i laboratori di " Teatro Studio "

verbania teatro sala marchetti

 

 

Torna a Verbania il laboratorio teatrale targato 'Teatro Studio', a cura di Luisella Sala, con la supervisione di Alessandro Marchetti.

10 lezioni serali, dalle 20 alle 22,30, tutti i mercoledì a partire dal 18 ottobre e fino al 20 dicembre, presso la villetta della biblioteca verbanese. E proprio alla biblioteca dovete rivolgervi per informazioni ed iscrizioni.

'Recitare- to play, spielen, jouer...' il titolo del corso: nelle altre lingue recitare e giocare usano lo stesso verbo, il gioco assume così un'accezione più alta, e recitare diventa divertimento.

<Visto il successo raccolto, per il 4° anno collaboriamo con la biblioteca per questo laboratorio> spiega l'attrice e autrice Luisella Sala. Nel corso delle lezioni si inizierà da un lavoro di elaborazione di scrittura partendo da un'improvvisazione o da un canovaccio o testo esistente, rielaborandolo in forma teatrale e creando con l'interpretazione una figura o un personaggio. Ogni partecipante avrà modo così di impegnarsi nella nascita di un testo teatrale per arrivare alla destinazione finale: la scena. Epilogo sarà proprio uno spettacolo teatrale.

I partecipanti devono avere almeno 16 anni ma non si richiedono conoscenze particolari, ad eccezione della voglia di 'mettersi in gioco', <di aprire nuovi spettacolari orizzonti del proprio sé e degli altri> spiega Luisella Sala, <Perché il teatro- conclude- serve per conoscersi e per conoscere>. 

Pin It

Web TV

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa