logo1

" Io non rischio "

Protezione Civile di Verbania in piazza sabato a Verbania per promuovere le buone pratiche in caso di emergenza

verbania conf protezione civile

 

 

La Protezione Civile verbanese aderisce all'iniziativa nazionale 'Io non rischio' dedicata alle buone pratiche in caso di emergenza, si punteranno i riflettori sui comportamenti da tenere in caso di alluvione.

Appuntamento in Piazza Ranzoni, sabato 14 ottobre con infopoint ma anche con iniziative quali la pastasciutta solidale, una castagnata e una bicliclettata con Bicincittà da Pallanza a Intra con partenza sotto il municipio alle 14,30. Collaborano l'Associazione Vigili urbani in congedo, i sodalizi che gravitano attorno alla protezione civile e l'amministrazione comunale.

Sarà anche un'occasione di incontro e di solidarietà con Preci, comune umbro colpito dal sisma dove Verbania ha operato per i primi soccorsi, è stato il referente della Polizia Municipale Giorgio Martoccia a raccontare quei giorni. Il ricavato della giornata contribuirà a finanziare un progetto proprio a Preci.

Se ne parlerà anche nel corso della cena organizzata sempre sabato alle 20 presso 'le Radici', con prodotti offerti dai soci Coop di Intra. 

Pin It

Web TV

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa