logo1

Raduno con le "Principesse Disney" domenica al Castello delle Sorprese

Grandi e piccoli potranno vestirsi a tema e incontrare le loro eroine. La manifestazione torna anche il 22 e il 25 aprile. Info e biglietti: www.castellodellesorprese.it

 principessa

In una dimora da fiaba potevano mancare i principi e le principesse Disney? Domenica 15 aprile nel parco del Castello delle Sorprese (la residenza Dal Pozzo) a Oleggio Castello ci saranno le "Principesse Disney" la più grande community italiana di fans Disney – conta oltre 100 mila followers- di appassionate (e appassionati) cosplayer con vestiti, decorazioni, make-up e parrucche. Saranno loro gli ospiti d'eccezione della giornata per un vero e proprio raduno, i visitatori – grandi e piccoli- potranno vestirsi a tema o partecipare come spettatori; nel corso della giornata due le sfilate, alle 11,30 alle 16. Ci saranno anche una ventina di pin up che omaggiano il mito Disney degli Anni '60. Sarà l'occasione per incontrare e scattare foto ricordo con le nostre eroine e per partecipare a diverse attività, dal truccabimbi ai quiz con gadget omaggio. Esauriti i biglietti full – quelli con l'accesso anche alla visita-spettacolo all'interno del castello – è possibile acquistare il biglietto parco per partecipare all'evento (12 euro sul posto, 8 on line). Il raduno si terrà anche in caso di maltempo: sarà spostato all'interno della sala congressi.

Ricordiamo che accanto agli ospiti a tema sempre il parco offre una sessantina di postazioni con i giochi di una volta, l'incontro con i maestri cartai del Medioevo, quello con i falconieri e le passeggiate in carrozza. Dicevamo, esauriti per questa domenica i biglieti che comprendono anche il tour del Castello ma è possibile "recuperare" questa esperienza visto che l'evento torna anche il 22 e il 25 aprile. Si va alla scoperta dell'imponente dimora tra dame e nobili cavalieri attraverso la visita spettacolo "La principessa ribelle e la dinastia della spada" con 10 attori professionisti. Info e biglietti su www.castellodellesorprese.it . La manifestazione sta riscuotendo un grande successo: già esaurita la disponibilità dei "pacchetti" con alloggio per i weekend con le cene a tema.

Pin It

Ricetta della settimana