logo1

Dai campeggi ai monti, protocollo d'intesa per pacchetti turistici dedicati

E' stato siglato tra Parco Nazionale della Valgrande, Aree Protette dell'Ossola e Consorzio Lago Maggiore Holidays che rappresenta la maggior parte dei campeggi da Castelletto Ticino a Cannobio
 
 
 verbania turismo campeggi
 
 
Creare dei "pacchetti" dedicati alla scoperta delle montagne e delle attività outdoor da proporre agli ospiti dei nostri campeggi lacustri, all'insegna di un turismo integrato e sostenibile. E' uno degli obiettivi del protocollo d'intesa di durata triennale siglato tra Parco Nazionale della Valgrande, Aree Protette dell'Ossola e Consorzio Lago Maggiore Holidays che rappresenta la maggior parte dei campeggi da Castelletto Ticino a Cannobio.
 
Il bacino d’utenza di queste strutture ricettive è di 1 milione e mezzo di turisti all’anno, per la stragrande maggioranza stranieri, provenienti dal Nord Europa, Germania e Olanda in testa, seguiti da Svizzera e Francia.
 
La convenzione comprende anche la partecipazione a fiere promozionali in Italia e all'estero; il Consorzio partecipa ad eventi aperti al pubblico per intercettare direttamente i possibili clienti. Se un tempo si vendeva la struttura, oggi al turista si propone il territorio, le attività che possono essere svolte sul territorio, una vacanza che sia anche un’esperienza da ricordare e raccontare. 
Pin It

Ricetta della settimana