Finanziamento di 100 mila euro di Fondazione Cariplo attraverso Fondazione Comunitaria del VCO per il progetto-pilota sviluppato all'interno della casa di riposo di Domodossola, nell'ambito dell'ampliamento della struttura
Bandi emblematici provinciali: 100 mila euro da Fondazione Cariplo attraverso Fondazione Comunitaria del VCO per il progetto RSA 2.0 presso la casa di riposo di Domodossola: la realizzazione di un nucleo di 10 posti destinati a pazienti oncologici non più gestibili al proprio domicilio ma non ancora destinati all'hospice. Accanto alle cure sanitarie una serie di attività non convenzionali (dalla pet therapy alla musicoterapia) e sostegno psicologico, in un ambiente aperto alla famiglia. Collaborano anche i ragazzi delle scuole. Il progetto s'inserisce nell'ampliameento della casa di riposo cittadina che da 39 passa a 72 posti, il 9 giugno l'inaugurazione.
La realizzazione di questa iniziativa è stata possibile grazie a tutta la cittadinanza di Domodossola e ad un grosso lavoro di rete tra molte associazioni.