logo1

Al Chiostro al via la stagione concertistica 2018

"Maratona" dedicata a Beethoven lunedì al teatro del Chiostro di Verbania

 
 
vconotizie 00
 
 
"Non c'è gusto senza bellezza": questo il titolo della Stagione 2018 proposta dall'Associazone Teatro del Chiostro a Verbania che parte lunedì 14 maggio. La proposta è quella di una maratona dedicata a Beethoven: 3 concerti in una giornata con  Francesco Manara, Primo Violino della Scala di Milano e con Claudio Voghera al pianoforte. Saranno proposte tutte le Sonate per Violino e Piano del compositore di Bonn.
Si comincia alle 15.00 con un concerto/lezione al quale sono invitati gli studenti di musica, saranno eseguite le sonate n. 1, 2, 3 e 4.
Alle 18 il concerto con le sonate n. 5 “Primavera” , n. 6  e n. 7. Si chiude alle 21 con la 8, la sonata 9  “Kreutzer”  e con la n. 10.
<La proposta integrale delle sonate per violino e piano di Beethoven vuole essere il segno decisivo e fondamentale della bellezza che salverà il mondo> afferma il presidente dell'associazione don Eraldo De Agostini, < ci crediamo veramente come ci ha creduto lo stesso Beethoven personalmente e attraverso tutta la sua musica, carica di un destino positivo per l’uomo> ha concluso.
Un segnale di speranza che ha anche un riflesso concreto, l'obiettivo dell'iniziativa è sostenere  i Frati Francescani di Aleppo per la ricostruzione della città e del vivere tra le persone.
<Il loro monastero per anni ha segnato il confine con i terroristi; ed era rimasto l’unico punto dove le persone di ogni religione potessero attingere l’acqua, che era stata tolta a tutta la città dall’Isis> spiega don Eraldo.
Con questa maratona musicale si vuole sostenere questa speranza reale e concreta.
L’ingresso al concerto è gratuito, per ragioni di sicurezza è obbligatorio prenotare  e ritirare il biglietto di ingresso presso Il Chiostro.  Prenotazione biglietti, tel. 0323404077
Pin It

GUARDA LA TV LIVE

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa