logo1

M5S Verbania : " Forza Italia impari a leggere "

 referendum2

I grillini verbanesi rimandano al mittente le accuse dei forzisti e invitano a leggere i dati delle ultime elezioni nazionali a Cossogno e Verbania

 
Capiamo che Forza Italia (Forza Italia chi? Cristina o Immovilli?) si senta già  in campagna elettorale, ma riteniamo disdicevole veder travisare la realtà  di quanto da noi scritto. Invitiamo gli esponenti di Forza Italia, quali non sappiamo, a rileggersi il nostro comunicato dove punto per punto abbiamo spiegato ai cittadini la realtà  delle cose entrando nel merito e valutando cosa fosse più opportuno o meno votare. Non abbiamo mai rinnegato quanto per Verbania fosse più "vantaggioso" un SI a fronte di un NO, un NO delle destre meramente politico e per attriti personali col Sindaco. Ciò non toglie che abbiamo spiegato benissimo come questo referendum fosse stato calato dall'alto e non condiviso, cosa che non avrebbe fatto raggiungere il quorum. Infine, in merito al forno crematorio, ci spiace apprendere che lor signori non si sono accorti di nulla, dimenticano di dire che si è svolto in concomitanza a quello nazionale delle trivelle, non hanno visto le migliaia di volantini contro l'esternalizzazione (autofinanziati dal comitato spontaneo), la campagna informativa, il video on line, le interviste. Cara Forza Italia, sappiate che c'era anche l'auto col megafono e sms inviati sul cellulare dei verbanesi. Ma si sa... lo stile Berlusconiano si dissocia dalla realtà  pur di attirare voti facili, ma la gente non è stupida e agli incantatori di serpenti non crede più. 
 
Dimenticavamo: alle ultime elezioni nazionali, Forza Italia ha preso il 15,12 % a Cossogno e 15,98 % a Verbania, mentre il MoVimento 5 Stelle rispettivamente il 29,13%, e il 24,31%, risultando il primo gruppo politico Verbanese. Ecco, forse è questo l'unico motivo che spinge Forza Italia all'attacco, la paura di perdere consensi,  così, giusto per ricordalo a chi dice di aver vinto un referendum ritenendo suoi i voti di coloro che non hanno partecipato.
 
MoVimento 5 Stelle Verbania
 
Pin It

Ricetta della settimana