logo1

Ripulite le sponde del lago di Mergozzo

 La Campagna è stata promossa dall'associazione M2 Bass Fishing

 

mergozzo pulizia lago

 

Sono Partiti alle 8.30 di domenica mattina dal Campeggio Lago delle Fate di Mergozzo, gli amici di Marco Maffioli - guida di pesca sul lago di Mergozzo-, che ha promosso ed organizzato il clearing day del passato fine settimana. Una ventina di appassionati provenienti dal Piemonte ed alcuni dalla Lombardia che fino alle 13.30 si sono dati da fare per recuperare la sporcizia accumulatasi negli anni soprattutto sotto le rocce di Oriola. Zona molto frequentata d’estate da ragazzi e famiglie per lo spettacolare scenario naturale e per le rocce a picco sul lago che regalano emozioni a chi ama tuffarsi senza correre rischi.

 

Materassi, cuscini, griglie, addirittura il telaio di un motorino sono solo alcuni dei rifiuti più ingombranti che sono stati ripescati sulle rive dai volontari.

Tutto il materiale recuperato è stato poi riportato a riva da 2 imbarcazioni a scoppio messe a disposizione per la giornata dalla Canottieri di Mergozzo. Una volta riportato a terra ferma un automezzo del Comune ha provveduto in questi giorni allo smaltimento in discarica.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa