logo1

ViviAmoVilla si presenta. Obiettivo? Una città più vivibile

Il candidato sindaco Marcello Perugini ha illustrato nomi e programmi della sua lista all'ex cinema sociale di Villadossola
 
 villadossola lista perugini
 
 
Parla di onestà  e trasparenza il candidato a sindaco Marcello Perugini. Lo fa presentando nomi e programmi della sua lista "ViviAmoVilla" all'ex cinema sociale di via Boldrini a Villadossola, città  dove si vota  il 10 giugno per rinnovare l'amministrazione comunale. Dice che la sua lista civica si presenta senza segretari di partito, senza politici, senza parlamentari, quasi a confermare un distacco dalla politica. In sala 140-150 persone che per un'ora e mezza ascoltano i programmi del gruppo e i motivi che hanno spinto ognuno dei candidati a scendere in campo. Dice, Perugini, che lui e la lista saranno i paladini di chi vive nelle case popolari, <perchè l'Atc li trascura>. Atc  che secondo il candidato avrebbe promesso un percorso diverso per le assegnazioni delle case del Villaggio Sisma. Un motivo conduttore che vedrebbe ATC firmare una convenzione per garantire l'assegnazione degli alloggi ai lavoratori delle industrie e delle ditte di Villadossola.
 
Poi, la sfilata dei candidati: sei maschi e sei donne. Sono: Ivana Bandini, Francesco De Pani, Elena Bonalumi  , Michele Grossi , Mara Caron, Manuel  Imperiale, Stefania Fabiani, Alberto Lepri, Sara Massarelli, Francesco Squizzi, Elisa Romeggio, Massimo Svilpo.  Tutti  tracciano la loro idea di Villa, di una città  che, dicono, vorrebbero più vivibile. Lo slogan del momento arriva da una fase di una canzone di Pierangelo Bertoli : "Con un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel futuro".
 
Spetta all'ex assessore Alberto Lepri illustrare la storia della città  e le sue prospettive attraverso un percorso che ha come obiettivo l'anno 2030.  La serata racchiude il programma che poggia su 16 punti fondamentali e le aspettative del gruppo, che ha in sé solo due esponenti dell'amministrazione  uscente.
 
di Renato Balducci
 
Pin It

Ricetta della settimana