logo1

BaVINUM manifestazione rinviata al primo giugno

 baVinum

L'appuntamento enogastronomico si svolgerà all'interno del parco di Villa Fedora

Rinviato a venerdì 1 giugno l’appuntamento con BaVINUM a causa dell’instabilità meteorologica che da alcuni giorni imperversa sul Lago Maggiore.

Gli organizzatori, con dispiacere, comunicano il rinvio dell’evento per cause di forza maggiore legate alla pioggia ed ai temporali previsti nella giornata di sabato.

Appuntamento quindi a venerdì 1 giugno, dalle 19.00 e fino alle 22.30.

L’appuntamento enogastronomico si svolgerà nella magnifica cornice del parco di Villa Fedora, location d’eccezione, immersa nel verde con il rilassante blu del lago a fare da scenario ideale per offrire ai visitatori un approccio emozionale e profondo all'assaggio dei vini.

Acquistando all’ingresso il calice sarà possibile sorseggiare vini provenienti da cantine piemontesi e italiane, che saranno accompagnati da banchi di assaggi liberi e degustazioni tra i quali gustose risottate. Per assaporare e conoscere i prodotti gastronomici locali saranno presenti anche alcuni espositori che proporranno le loro specialità tipiche all'insegna dei veri sapori della tradizione del Verbano Cusio Ossola. Tutti questi ingredienti mixati da una colonna sonora ad hoc curata da Migma Collective per una serata da non perdere. L'organizzazione è curata dall'Assessorato alla Cultura della Città di Baveno e Associazione Turistica Pro Baveno (la quale sarà supportata dall'Associazione Turistica Pro Loco di Omegna), in collaborazione con Chiosco Villa Fedora.

"La Città di Baveno accoglie cittadini e turisti alla prima edizione di BaVinum, evento che ha l'ambizione di essere un biglietto da visita per la stagione turistica, occasione per valorizzare le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio, nel contesto di uno dei parchi più belli del Lago Maggiore." il commento dell'Assessore Emanuele Vitale. "Sono poche infatti le location che permettono di degustare vini e prodotti tipici, immersi nel verde e con lo sguardo rivolto verso il lago."

Pin It

Ricetta della settimana