logo1

Direzione generale Asl VCO, passaggio di consegne Caruso-Penna

Il nuovo direttore: "Ho già vissuto l'esperienza di un'apertura di ospedale nel 2014 come direttore sanitario di presidio. Sono imprese lunghe e complesse ma importanti per la salute dei cittadini"

omegna caruso penna

 

Oggi è l'ultimo giorno di lavoro per Caruso, domani entra il carica il nuovo direttore generale dell'Asl VCO Angelo Penna. Stamattina passaggio di consegne tra i due a Omegna.

Penna ha spiegato di essersi già confrontato ieri con il suo predecessore, ha parlato di un'azienda sana, di un bel territorio, si è detto onorato di essere qua. "E' una nomina importante, un riconoscimento. Ho già vissuto l' esperienza di un' apertura di un ospedale nel 2014 come direttore sanitario di presidio, sono un medico" ha aggiunto. E sul nuovo ospedale di Ornavasso ha affermato: "Spero di dare mio contributo, sono imprese lunghe e complesse ma importanti per la salute dei cittadini. Sono consapevole, è una sfida non facile ma mi piace l'idea di affrontarla".

Il direttore uscente Giovanni Caruso ha spiegato che ieri è stata approvata la delibera che dal punto di vista dell'ASL chiude la vicenda della stabilizzazione del COQ, l'atto in Regione è atteso per fine giugno. Rispetto al nuovo ospedale incontro con SCR per valutare lo stato di avanzamento dei lavori sulle tre proposte fatte, giugno sarà dedicato al confronto in azienda e a fine mese la scelta del progetto. Luglio e agosto serviranno per dare il via alla gara per individuare il concessionario che richiederà 8 o 9 mesi. Ieri approvato anche il bilancio consuntivo 2017 chiuso in pareggio ma con un "tesoretto" di 500 mila euro.

Dal presidente della conferenza dei sindaci Gianni Morandi il grazie a Caruso per il buon lavoro fatto e per come si è sempre rapportato con i primi cittadini.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa