logo1

Amministrative, urne aperte in cinque comuni del Vco

Oltre a Villa, Bognanco, Calasca Castiglione, Cesara e Gignese si vota anche ad Ameno e Miasino nel novarese. Urne aperte alle 7

urne gente

 

Sono 7 i comuni al voto nel VCO e Alto Novarese per la tornata amministrativa di questa domenica 10 giugno: Ameno, Miasino, Cesara, Calasca Castiglione, Villadossola, Gignese e Bognanco. In quest'ultimo caso non si tratta di scadenza naturale del mandato, il comune era stato commissariato. I seggi saranno aperti dalle 7 alle 23, per votare bisogna portare con sé documento di identità e tessera elettorale. Lo scrutinio delle schede inizierà subito dopo la chiusura delle urne.

Non ci sono realtà con più di 15 mila abitanti a livello locale, non è quindi previsto il turno di ballottaggio; sarà eletto il sindaco che incasserà il maggior numero di voti validi.

Il comune più popoloso che si appresta al rinnovo è Villadossola con una popolazione di 6.777 abitanti. Gli aspiranti primi cittadini sono Sebastiano Mandica, Marcello Perugini e Bruno Toscani.

Sempre in Ossola, a Bognanco è sfida a due tra Danilo Failla e Mauro Valentini, così come a Calasca Castiglione dove si fronteggiano Michele Bruno e il sindaco uscente Silvia Tipaldi.

Secondo comune più popoloso alle urne per il VCO è Gignese, 943 abitanti, dove l'uscente Giuseppe d'Onofrio viene sfidato da Luigi Motta. A Cesara i candidati sindaco sono Vincenzo Canzio e Gian Carlo Ricca.

Siamo ai due comuni dell'alto Novarese: sono chiamati alle urne i cittadini di Ameno e Miasino. Ad Ameno la sfida è tutta al femminile tra Elisabetta Bedoni Fornara, Noemi Brambilla e Silvia Romagnoli. A Miasino in lizza Armando Beltrami e il primo cittadino uscente Giorgio Cadei.

In Italia sono 761 i comuni interessati da queste amministrative per un totale di oltre 7 milioni di elettori.

Vco Azzurra Tv nella giornata di lunedì vi riferirà rispetto agli esiti di queste elezioni a livello locale, tg flash a partire dalle ore 12,45 con i risultati e i commenti dei protagonisti di questo voto. Aggiornamenti anche sul nostro sito internet www.tuttonotizie.info.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa