logo1

Bognanco. Valentini : " Sarò sindaco a tempo pieno "

Nel piccolo centro termale la nuova era amminsitrativa è già iniziata. Il nuovo sindaco alle 9 già in Municipio

valentini mauro

 

Alle 9 di questa mattina varcava già la porta d'ingresso del Municipio. E' Mauro Valentini che, dopo una pausa di qualche anno, è ritornato alla testa del comune di Bognanco. " Ringrazio gli elettori per la fiducia. Ritorno con tanta voglia di fare. Conscio dei diversi problemi da affrontare " spiega nelle sue prime parole da sindaco. Bognanco esce da qualche mese di commissariamento dopo le dimissioni dell'ex sindaco Mancini. " Purtroppo queste elezioni sono arrivate con un mese di ritardo. Noi viviamo di turismo estivo. Ormai è tardi per organizzare la stagione. Per il resto la squadra ha molta voglia di fare. Sarò un sindaco a tempo pieno ". Il neo primo cittadino è entrato nel Palazzo da profondo conoscitore della materia. " Le questioni da affrontare sono molte. Stileremo una graduatoria ". Come ripetuto in campagna elettorale, Valentini ha chiare le idee rispetto al più volte annunciato progetto di fusione Domo Bognanco. " La materia è complessa. Se si vuole arrivare a simili operazioni, credo sia necessario un intervento legislativo dello Stato. Si è visto a Verbania. Cossogno ha avuto paura di essere fagocitato. Di perdere le sue prerogative e così ha respinto il progetto ".

Il nuovo consiglio comunale sarà così composto : in maggioranza con il sindaco Valentini, Davide Bonacci, Fabrizio Maccagno, Elisabetta Valentini, Elisa Balzani, Alesandra Tino, Monica Mancini, Carlo Grossi. All'opposizione con Danilo Failla, Beatrice Pellanda ed Elena Croppi.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa