logo1

Cordoglio a Verbania per la morte di Gianni Pizzigoni

Aveva 77 anni. Figura di spicco nel campo culturale verbanese

pizzigoni

 

Il mondo della cultura verbanese perde uno dei suoi storici personaggi. Nella notte si è spento all’età di 77 anni Gianni Pizzigoni, storico dell’arte e profondo conoscitore della storia artistica locale.

La sua passione per l’arte e la cultura lo hanno portato per diversi anni alla testa del Museo del Paesaggio. Per anni Pizziogni ne è stato l’anima e l’artefice. Oltre a ricoprire l’incarico di direttore è stato anche membro del consiglio di amministrazione e animatore. E’ stato anche responsabile del Centro studio del Paesaggio.Instancabile anche sul fronte del volontariato nelle istituzioni culturali locali. Fra gli altri incarichi ricopriva anche quello di membro del Comitato Pro Restauro della Chiesa di Santa Marta.

Insegnante di arte e disegno al liceo di professione, ha saputo legare il suo nome a diversi studi in campo artistico.

La sua passione per l’arte lo ha portato ad avvicinarsi anche al mondo dei dipinti. Nel corso degli anni si era dedicato con successo al disegno e solo di recente, nell’ultimo scorcio della sua vita, aveva esposto alcune sue opere. Questo aveva destato interesse fra diversi esperti della materia.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa