logo1

Il coreografo canadese Benoit Lachambre ha aperto ieri Cross Festival

Gli eventi dedicati alle Arti Performative proseguono fino al 1° luglio tra Verbania, Cannobio e Domodossola. Prossimo appuntamento il 21 giugno a Pallanza con "Tacco 12" e le Nina's Drag Queen
 
 
 
verbania crossfestival lachambre
 
 
L'eclettico coreografo canadese Benoit Lachambre ha aperto ieri al Teatro Maggiore Cross Festival 2018, evento internazionale dedicato alle Arti Performative organizzato da Lis Lab Performing Arts tra Verbania, Cannobio e Domodossola. 
Lachambre con il suo "Lifeguard" mira a decostruire la nozione di impulso coreografico,  fuori dai codici estetici dati e invitando il pubblico a vivere l'esperienza senza inibizioni sotto una luce nuova e diversa. L'azione coreografica si sviluppa in modo differente a seconda dello spazio e della percezione suscitata.
Offrendo il suo corpo, Lachambre rivela la carica magnetica degli esseri; oltrepassando i limiti della connessione, il performer e il pubblico dissodano nuovi terreni di scambio.
Spiega l’autore: <Commovente, vitale, a volte comico, Lifeguard rianima il nostro bisogno di essere insieme in un rituale sacro>.
Il festival prosegue giovedì 21 a Pallanza all'insegna dell'ironia con "Tacco 12" e le Nina's Drag Queen, uno spettacolo "en travesti" di grande comicità. Venerdì al Maggiore giornata dedicata agli artisti vincitori delle passate edizioni di Cross Award, sabato 23 giugno sarà la volta della prima nazionale di "Sinfonia H2O" della compagnia Tecnologia Filosofica, quasi un rito sonoro per celebrare l'elemento acqua, al Museo del Paesaggio. Nella stessa giornata per la prima volta il Festival approda a Domodossola con lo spettacolo di circo contemporaneo "Les Amants du Ciel" e i virtuosismi aerei di Mattatoio Sospeso in piazza Rovereto alle 22. Lo stesso show sarà a Cannobio, domenica 24 giugno, alle 18,30, nei pressi del Palazzo comunale.
Gli spettacoli continueranno fino al 1 luglio, tutte le date sul sito www.crossproject.it.
 
Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa