logo1

AMOssola ha presentato gli eventi dell'estate 2018

Partono le "Mostre in galleria" per ricordare una Domodossola ormai scomparsa. La prima sarà dedicata alla Tipografia Porta, inaugurazione sabato alle 10,30

domodossola tipografia porta

 

Tra conferme e novità il programma di eventi dell'estate 2018 di Associazione Musei d'Ossola. Parte la nuova serie di "Mostre in galleria", per ricordare una Domodossola oramai scomparsa. La prima è dedicata alla storia della Tipografia Porta, dal 1833 al 1994. Inaugurazione presso lo spazio in Corso Fratelli di Dio 14, sabato 16 giugno alle 10,30; resterà allestita fino al 21 luglio. Altra novità che riguarda il capoluogo ossolano: grazie ad un contributo di Fondazione Rumineli, AMOssola apre dal giovedì alla domenica Palazzo Silva.

Il 22 e il 23 giugno 4° edizione del Festival dell'Immateriale che trasloca da Bannio Anzino a Borgomezzavalle, in programma un convegno che vede coinvolte ben 4 università accanto ai momenti d'intrattenimento e ludici.

Poi organizzato il Black Friday: da luglio a settembre tutti i primi venerdì del mese apertura serale dei musei che fanno capo all'associazione, con ingresso gratuito e visite guidate.

Riprende con Associazione Canova e grazie ad un finanziamento di Fondazione San Paolo il censimento dell'architettura tradizionale ossolana, infine sul portale dell'Associazione Musei D'Ossola si sta approntando un calendario che comprenda tutte le iniziative culturali promosse dai membri del sodalizio.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa