logo1

Giro Rosa, a Verbania traffico in tilt

Pallanza e Suna bloccate e non è andata meglio a Intra. Il sindaco Marchionini : " Mi rendo conto del disagio ma la comunicazione è stata massiccia "

 

verbania logo giroStrade chiuse e traffico in tilt oggi pomeriggio per il Giro Rosa, con Pallanza e Suna di fatto rimaste isolate. Al di là del percorso alternativo lungo la provinciale di Bieno, in molti si sono trovati in difficoltà a muoversi lungo le principali strade all’interno della città.

 

Su Facebook alcuni cittadini hanno inoltre segnalato la mancata presenza di cartelli che indicavano quali fossero effettivamente le vie bloccate. Lunghe code si sono formate negli snodi, come ad esempio la rotonda del Plusc. Il consigliere di Comunità.Vb Patrich Rabaini si è fatto portavoce delle lamentele: “Le frazioni di Pallanza e Suna sono sostanzialmente isolate e ho ricevuto segnalazioni e lamentele dalla gente soprattutto per la scarsa informazione – commenta Rabaini -. Una stupenda manifestazione sportiva internazionale come il Giro Rosa, rischia pesanti critiche dalla cittadinanza a causa dell’inadeguatezza di un’amministrazione che non ha avuto cura di informare i cittadini apponendo per tempo idonei cartelli come avviene in occasione della Maratona del lago Maggiore”. E conclude: “Poi ne fa le spese il ciclismo che viene odiato”.  A tutti ha risposto con un post su facebook il sindaco Marchionini : "Mi rendo conto del disagio ma la comunicazione è stata massiccia in questi giorni".

Maria Elisa Gualandris

 
Pin It

GUARDA LA TV LIVE

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa