logo1

L’impegno di Elior nei progetti di educazione alimentare

Colazione a Scuola 1

Educazione alimentare nelle scuole di Domodossola grazie all’attività di Elior

Elior, azienda leader nella ristorazione collettiva, sta lavorando a nuovi progetti di educazione alimentare da presentare nelle scuole di Domodossola, con l’obbiettivo di insegnare il rispetto per il cibo, le corrette abitudini alimentari e infine sensibilizzare le nuove generazioni sul tema dello sviluppo sostenibile. “Seguire un’alimentazione sana è fondamentale per il regolare sviluppo psico-fisico dei bambini e dei ragazzi – sottolinea Rosario Ambrosino, Amministratore Delegato di Elior. Da anni promuoviamo uno stile di vita basato su un corretto rapporto con il cibo, portato avanti attraverso progetti di educazione alimentare che prevedono il coinvolgimento del personale docente, dei genitori, dell’Amministrazione, delle ASL e delle Commissioni Mensa”.

Tra i progetti già svolti ricordiamo la colazione a scuola, che vuole insegnare ai bambini l’importanza fondamentale di questo pasto, la festa dei cinque colori della frutta e il buffet di verdura. Tutte le iniziative sono sviluppate nell’ottica della sostenibilità sociale, economica e ambientale. L’azienda è molto attenta anche alla riduzione degli sprechi e all’attività sportiva, ovviamente abbinata ad una dieta sana ed equilibrata.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa