logo1

Edizione da record per GustAbile

verbania gustabile

Oltre 2500 persone in piazza a Intra, superati i 26 mila euro dello scorso anno per il Ciss Verbano. Sarà acquistato un pullmino attrezzato con pedana automatica per il centro diurno disabili

 

Edizione da record per GustAbile: ieri sera in piazza Ranzoni a Intra c’erano oltre 2500 persone, superati i 26 mila euro dello scorso anno di donazione per il Ciss Verbano. <Stiamo proprio in queste ore facendo i conti, non abbiamo ancora i numeri precisi anche perché andranno saldate delle spese ma possiamo già dire di aver superato ogni record> spiega soddisfatto il presidente del Consorzio per i Servizi Sociali verbanese Franco Diazzi. Con il ricavato dell’iniziativa verrà acquistato un pullmino a 8 posti attrezzato con pedana automatica per il Centro Anch’io di Pallanza, il centro diurno per disabili.

GustAbile, promosso dal Ciss Verbano con Eros Buratti de La Casera, è giunto alla settima edizione ed ha potuto contare su oltre100 i fornitori che hanno risposto all’appello; accanto a quelle locali, aziende che arrivavano da tutta Italia e hanno portato a Verbania l’eccellenza della loro produzione enogastronomica.

C’erano vini e liquori, e poi formaggi, salumi, primi piatti, dolci, musica per una serata conviviale che ha richiamato anche moltissimi giovani e diversi stranieri. Dotati di bicchiere e piattino gli ospiti di GustAbile hanno bevuto e sbocconcellato nelle diverse postazioni, affrontando anche un po' di coda per assaggiare tutte le specialità proposte.

<La piazza, il cibo, la socialità sono i tre ingredienti di GustAbile: crediamo profondamente che chi si occupa di “cura” - dicono dal CISS - debba occuparsi anche dello star bene soprattutto laddove sofferenza e non autosufficienza sembrerebbero annullare la dignità delle persone>.

Obiettivo pullmino raggiunto dunque, ricordiamo che Centroanch’io da anni lavora al fianco di circa 50 persone con disabilità per le attività semiresidenziali che si svolgono durante la settimana: laboratori di attività motoria, animazione musicale e allestimento musical, pet terapy, falegnameria, laboratorio cura del verde, informatica e altro ancora.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa