logo1

Gremito il lungolago di Pallanza per lo spettacolo di fuochi d'artificio

Nella notte verbanese le scintille sul Lago Maggiore hanno fatto a gara con le stelle cadenti del firmamento agostano

fuochi artificio01

 

Gremito ieri sera il lungolago di Pallanza, tribuna naturale d'eccezione per lo spettacolo pirotecnico che turisti e residenti hanno potuto ammirare sul Lago Maggiore.

"Luci, suoni e fuochi d'artificio" il titolo della serata, tappa verbanese del festival partito il 1° luglio che insieme con Vette d'Artificio propone in tutto 14 serate. Siamo alle battute finali: la vigilia di Ferragosto spettacolo piromusicale a Santa Maria Maggiore, in Valle Vigezzo e si chiude come consuetudine vuole con le due date sul Lago d'Orta a Omegna, in occasione di San Vito, il 19 e il 26 agosto.

Nella notte verbanese le scintille sul Lago Maggiore hanno fatto a gara con le stelle cadenti del firmamento agostano, ed il pubblico in attesa, quello nelle zone più buie, è riuscito anche ad esprimere un desiderio, complice il periodo dell'anno tradizionalmente più ricco di lacrime dal cielo.

Prima e dopo lo show Pallanza è stata animata da musica, artisti di strada, mercatini. E nell'attesa c'è chi non si è fatto mancare un dolcetto o una nuvola di zucchero filato.

Grande soddisfazione per la serata di ieri e per questo agosto verbanese è stata espressa dall'amministrazione Marchinini, con un notevole riscontro di pubblico ed un apprezzamento generale, riferiscono, per i primi tre eventi proposti: accanto ai fuochi, la festa con i DJ di Radio 105 e la serata dedicata alle stelle con cena sul lago e mongolfiera.

<Grazie alla collaborazione fondamentale con l’associazione E20VB e la Pro Loco di Verbania, associazioni che lavorano per la città e con il contributo di molti volontari – afferma il sindaco - abbiamo un agosto diverso dagli scorsi anni, più ricco e attrattivo, che ha cambiato consolidate ma anche un po' vetuste abitudini e che ha messo anche in risalto le scelte compiute per il nuovo lungo lago di Pallanza>.

Da segnalare il rinvio, causa maltempo, dell'appuntamento con Via Tacchini Show previsto per stasera.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa