logo1

In corso la pulizia del cantiere mai terminato del parcheggio di via Sanzio a Verbania

Il sindaco Marchionini ha chiesto al Prefetto che vengano effettuati controlli notturni per evitare che l'area torni una discarica abusiva
 
 
 verbania via sanzio
 
 
Sono proseguiti anche oggi i lavori di pulizia del cantiere mai terminato del parcheggio di via Raffaello Sanzio. L’intervento di pulizia e messa in sicurezza, come da ordinanza del Comune, è stato reso possibile grazie all’Ordine di Malta e ai Giovanniti su incarico del curatore fallimentare. “Li ringraziamo per il gran lavoro - commenta il sindaco Silvia Marchionini -. Oggi Conser Vco ha portato via rifiuti rimasti abbandonati lì per anni. La vegetazione è stata tagliata e l’area è in sicurezza. L’intervento proseguirà il 25 agosto”.
Nel frattempo, Marchionini ha chiesto al Prefetto che vengano effettuati controlli notturni, per evitare che l’area venga utilizzata ancora come discarica abusiva. “Il Prefetto è stato molto disponibile” fa sapere la prima cittadina.
Una sistemazione che era attesa da anni, mentre a breve il consiglio comunale dovrà decidere cosa fare di quel rudere. L’intenzione del sindaco è di acquisire l’area e realizzare un parcheggio per porre fine al degrado. 
 
di Maria Elisa Gualandris
Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa