logo1

Non ci sarebbero particolari situazioni di rischio sulle strade del VCO

E' quanto ha riferito la Polizia Stradale alla riunione tecnica di coordinamento che si è svolta stamattina in Prefettura. Autostrade per l'Italia sta eseguendo controlli anche con l'impiego di droni sul viadotto Stronetta

 
baveno viadotto stronetta
 
Non ci sarebbero particolari situazioni di rischio sulle strade del Vco. E’ quanto ha riferito la Polizia Stradale alla riunione tecnica di coordinamento che si è svolta questa mattina in Prefettura, alla presenza dei rappresentanti delle forze dell’ordine. Oggetto dell’incontro, lo stato di salute delle principali arterie del Verbano Cusio Ossola, alla luce della tragedia del viadotto Morandi di Genova. 
La Polstrada ha effettuato diversi sopralluoghi non riscontrando criticità. Società Autostrade sta eseguendo controlli strutturali, anche con l’impiego di droni, sul viadotto Stronetta, tra Baveno e Fondotoce, anche esso progetto dall’ingegner Morandi. Controlli che sono stati sollecitati anche dal sindaco di Baveno Maria Rosa Gnocchi. Si attendono comunque dati ufficiali chiesti ad Anas e Società Autostrade per avere un quadro più completo. 
Si è parlato anche della richiesta del sindaco di Verbania Silvia Marchionini di aumentare i controlli nella zona del cantiere del parcheggio di via Sanzio, dove spesso si registrano episodi di abbandoni di rifiuti e le forze dell’ordine hanno assicurato la massima disponibilità.  
 
 
di Maria Elisa Gualandris
Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Ultime news

Sabato, 07 Dicembre 2019
Acceso l'albero di Natale a Pallanza
Sabato, 07 Dicembre 2019
Ottimo l'avvio di stagione sugli sci
Sabato, 07 Dicembre 2019
Droga: un arresto e una denuncia
Sabato, 07 Dicembre 2019
Sfere: i Presepi sull'acqua di Crodo

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa