logo1

Ritorna LetterAltura: "Racconti sull'acqua e viaggi in battello"

Tra gli ospiti più importanti Aleessandro Barbero, Vito Mancuso e Cristina Cattaneo

lttralturaxxx.JPG

 

LetterAltura torna con la sua 12esima edizione, dal titolo "Racconti sull'acqua e viaggi in battello". L'acqua e il battello si aggiungeranno ai tre temi tradizionali del Festival: la montagna, il viaggio e l'avventura.

Tanti gli appuntamenti da non perdere per un Festival che, già da anni, si è affermato come un contenitore culturale importante per la città di Verbania.

Sabato 29 settembre rispettivamente alle ore 12.00 e alle or 21.00 nella sala teatrale del CEM, ci saranno due tra gli ospiti più attesi: il filosofo e teologo Vito Mancuso e lo storico Alessandro Barbero, che parlerà della battaglia navale di Lepanto combattuta il 7 ottobre 1751 dalla flotta cristiana e turca.

Per assistere agli incontri con Mancuso e Barbero c'è bisogno di prenotarsi,  sarà possibile farlo presso le due sedi del Libraccio o presso la Biblioteca Civica Ceretti di Verbania.

Altri incontri da non perdere saranno quelli con il poeta Fabio Pusterla che presenterà il suo libro "Cenere o Terra", sempre nella data di sabato 29 settembre alle 18.00, e quello con l'anatomopatologa più nota d'Italia: Cristina Cattaneo, al CEM domenica 30 settembre alle ore 11.00. Cattaneo nel 2015, dopo la tragedia dei circa 800 morti nel Canale di Sicilia, si occcupò di ridare un nome ai migranti annegati nel Mediterraneo.

Non ci saranno solo incontri per gli adulti però, tanti anche gli appuntamenti per i più giovani e diverse mostre architettoniche e fotografiche per i più appassionati.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa