logo1

La Provincia ha affidato lo sgombero neve per l'inverno 2018/19

 neve a terra

L'obiettivo per il futuro è un appalto triennale. Imbiancate le alture al di sopra dei 400 metri

 

 

Ampiamente annunciata, la neve è arrivata nella piana ossolana ma senza creare disagi: i fiocchi sono caduti ieri sera, attorno alle 22, erano piuttosto bagnati e si sono presto dissolti nel contatto col terreno.

Imbiancate invece le alture circostanti, anche a quote basse, dai 400 metri in su circa. Le località di montagna si sono svegliate sotto un manto candido di diversi centimetri.

Intanto la Provincia comunica la garanzia del piano neve – che è già stato affidato alle ditte competenti– per l'inverno 2018/2019. Si sta lavorando anche ai prossimi appalti, l'intenzione è di renderli triennali.

Al momento dovremmo esserci lasciati alle spalle la neve novembrina: il bollettino Arpa Piemonte segnala per domani cielo nuvoloso ma senza precipitazioni e temperature massime in lieve aumento. Giovedì dovrebbe tornare a far capolino un pò di sole, con un ulteriore aumento di massime e minime.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa