logo1

Successo a Villa per i mercatini di Natale

Una quarantina le bancarelle che hanno animato piazza Repubblica dell'Ossola

villa mercatini ok

 

Successo per l’edizione 2018 dei mercatini di Natale a Villadossola. Il maltempo non ha infatti scoraggiato i tanti che si affidano alle bancarelle per i regali natalizi. Nel primo pomeriggio di domenica in  molti hanno sfidato la pioggerellina affollando i mercatini di piazza Repubblica dell’Ossola. Una quarantina quest’anno. “ La concorrenza di altre piazze come Crevola, Macugnaga e Gravellona ci ha un po’ penalizzato. La manifestazione comunque è ben riuscita “ spiega il presidente Walter Seriani. Per il secondo centro ossolano questo è infatti uno dei classici eventi pre natalizi. A fare da corollario alla manifestazione, promossa come vuole la tradizione dalla Pro loco, anche l’arrivo di Babbo Natale con tanto di doni al seguito per i più piccini. E’ stata anche l’occasione per consegnargli la letterina che, pe ril 2018, si ispira al tema “ Il giorno più bello dell’anno”. Per la gioia dei bimbi c’era anche la slitta di Babbo Natale. Il giallo dei Polentat che sino da mattino hanno preparato polenta e salamini ( unica variante ammessa il gorgonzola ) ha fatto da contrappeso al rosso natalizio. Nel pomeriggio ad allietare il pomeriggio ossolano anche la Filarmonica di Villa. I volontari del locale Corpo Volontari del Soccorso hanno animato i volti dei piccoli con il truccabimbi .

 

Calato il sipario sui mercatini, prossimo appuntamento con la pro loco è per la notte Santa. In programma il tradizionale scambio d’auguri al termine della santa messa cob the, cioccolato e panettone fuori dalla chiesa del Cristo Risorto.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa