logo1

L'amministrazione di Baveno sta studiando il rifacimento totale del lungolago di Feriolo

In via di conclusione poi il progetto per il nuovo parcheggio di via Arnold, terminata invece la nuova area eventi che sarà inaugurata a marzo

baveno giunta

 

Il rifacimento totale del lungolago di Feriolo, uno dei luoghi più belli e frequentati dal punto di vista turistico del paese. Un progetto ambizioso al quale sta lavorando l'amministrazione comunale di Baveno. E' stato annunciato durante la conferenza stampa della giunta che ha fatto il punto sui lavori pubblici 2019/2020 in città.

Si prevedono la sostituzione della pavimentazione che sarà intervallata da nuove aiuole dotate di irrigazione, così come il rinnovo dell'illuminazione. Interventi per valorizzare una frazione che, secondo gli esponenti del governo Gnocchi, ancora ha molto da offrire, con un potenziale sostanzialmente inespresso.

E' invece in via di conclusione il progetto per il nuovo parcheggio di via Arnold a Feriolo, uno spazio per cercare di rispondere alla cronica mancanza di posti auto nella frazione bavenese. Dovrebbero trovare posto una quarantina di stalli.

Si lavora anche sull'abbattimento delle barriere architettoniche per l'accesso alle poste frazionali, sono presenti una serie di gradini, verrà realizzata una rampa. Infine sono terminati i lavori sulla nuova area eventi, è pronta, verrà inaugurata nel mese di marzo.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa