logo1

Sabato è festa a Gravellona per l'inaugurazione di asilo e sala polifunzionale. Tutti i cittadini sono invitati

 

Dalle 14,30 "Pompieropoli", giochi per i piccoli, musica, spettacolo di magia e porte aperte all'asilo. Ci sono anche incontri informativi, si parla di energia, ambiente, edilizia green

 

Gravellona Toce si prepara ad una grande festa alla quale è invitata tutta la cittadinanza. L’appuntamento è per sabato pomeriggio con il taglio del nastro del nuovo asilo comunale e della sala polifunzionale Buon Pastore.

La scelta dell'amministrazione comunale è stata quella di andare a riqualificare questa parte di centro cittadino con un edificio eco-friendly. Trattasi di edilizia a consumo ed emissioni quasi nulle e che impiega solo fonti rinnovabili, perché è con l'esempio che s'insegna alle future generazioni a prendersi cura del pianeta. La sala polifunzionale al 1° piano poi è un nuovo luogo d'incontro per la comunità, per le attività legate all'associazionismo ed extra scolastiche.

Questa ospiterà venerdì sera un prologo dei festeggiamenti, alle 21 incontro sul tema “Un paese per giovani… in un’epoca che non ama troppo i giovani” con Paolo Bianchini dell’Università di Torino. Anche sabato non mancheranno momenti d’approfondimento, la mattina alle 9 dedicato alla progettazione di edifici sostenibili, il pomeriggio alle 14,30 si parlerà di energia e clima, alle 16 conferenza stampa aperta al pubblico durante la quale verranno illustrati i lavori eseguiti. La festa per tutta la cittadinanza sabato comincia alle 14,30 con “Pompieropoli in collaborazione con i vigili del fuoco, con giochi gonfiabili, spettacolo di magia, intrattenimento musicale con il Corpo Musicale Santa Cecilia e le visite guidate al nuovo asilo. Alle 17 i più golosi non potranno mancare al taglio della “Torta del nido” realizzata dagli allievi di VCO Formazione con l’Associazione Pasticceri, Commercianti Benpensanti e con gli studenti del Maggia di Stresa.

 gravellona inaugurazione nuovoasilo

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa