logo1

Masso su case, evacuate quattro famiglie a Ronco (Omegna)

Evacuate quattro famiglie in località Ronco a Omegna: dei massi si sono staccati dal versante montano, uno ha colpito una casa fortunatamente l'unica disabitata. 

 

ronco masso

 

Un masso di grosse dimensioni nel primo pomeriggio è piombato contro una casa, fortunatamente disabitata, in località Ronco, nella frazione Verta, a Omegna. Ingenti i danni: per precauzione sono state evacuate quattro famiglie che abitano nelle case adiacenti, anche perchè altri sassi si sono fermati appena sopra il nucleo di edifici.  Sul posto, dopo l'allarme dato dai residenti, sono intervenuti i vigli del fuoco del comando provinciale ed i volontari della stazione di Omegna che, a seguito di un consulto con polizia ed ufficio tecnico di Omegna, hanno deciso di evacuare quattro famiglie. L'intera area, per altro decisamente vasta, è stata interdetta al passaggio con la posa di nastro segnaletico biancorosso. Sul posto si è subito recata anche l'assessore alle politiche sociali Sbrina Proserpio,che ha trovato una sistemazione per la notte ad alcuni residenti presso l'hotel Croce Bianca, mentre altri residenti dormiranno da parenti. Probabilmente già lunedì sarà effettuato un sopralluogo sul versante montano per capire se esistano altri pericoli e valutare l'eventuale ritorno a casa delle persone evacuate. " Sono cresciuto qui- ha raccontato un residente- e non si era mai verificata una cosa del genere. In inverno, quando c'è tanta neve, capitava che rotolassero dei blocchi di ghiaccio, ma mai dei massi di cosi' grandi dimensioni. Chiaro che ora, dopo quanto successo, ci sia una certa paura"

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa