logo1

E' boom di turisti tra laghi e montagne

Traffico intenso lungo le principali direttrici, buone le prenotazioni per Pasqua e per i ponti del 25 aprile e 1 maggio

turisti

 

Parte bene la stagione turistica 2019 nell’area del Distretto Turistico dei laghi e delle valli. Buone le prenotazioni per queste feste di Pasqua e, novità, cresce l’interesse per la montagna. Da vivere non solo sugli sci ma soprattutto per passeggiate ed escursioni in mountain bike. Lo riferisce il presidente del Distretto Oreste Pastore che parla di una moda e di una rinnovata attenzione per le alte quote da parte dei vacanzieri, che scelgono di trascorrere qualche giorno nelle nostre località di montagna proprio per scoprirla a piedi o pedalando, magari con tutta la famiglia. Questi turisti sono soprattutto italiani ed arrivano dai nostri classici bacini nazionali di riferimento: le principali città lombarde e piemontesi e il loro hinterland. Ricordiamo che restano comunque aperte alcune delle stazioni sciistiche del comprensorio di Neveazzurra: San Domenico e Moro e Burki-Belvedere per la discesa, Riale e San Michele in valle Formazza per il fondo, rimpinguate per altro dalle recenti nevicate.

Spostandoci sui laghi, qui a farla da padrone sono sempre gli stranieri, molti hanno raggiunto le nostre località per le vacanze già nella giornata di ieri, tra le attività preferite le visite alle isole e ai giardini botanici del Verbano. Senza farsi mancare sempre apprezzatissime tappe enogastronomiche.

Dal Distretto riferiscono dunque di un’occupazione positiva delle nostre strutture ricettive, per Pasqua e anche per i ponti del 25 aprile e del 1° maggio, con una collocazione delle festività particolarmente favorevole; come sempre le prenotazioni tendono ad arrivare a ridosso delle date, con un occhio attento alle previsioni meteo. Gli esperti spiegano che nel nostro territorio in questo lungo weekend ci sarà il sole, accompagnato magari da qualche nuvola passeggera in particolare nella giornata di Pasquetta. Le temperature saranno decisamente gradevoli, l’ideale per una passeggiata all’aria aperta.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa