logo1

But Formazza e Veia Sky Race, emozioni ad alta quota

Manca un mese a BUT Formazza : 13 luglio. L'evento presentato all'Ossola Outdoor center
 
 
but veia
 
Sono ben quattro i percorsi previsti, tutti con partenza e arrivo a Riale, in Alta Val Formazza, secondo la formula che tanto successo ha avuto lo scorso anno: Bettelmatt Trail 52 km e 3.296 m D+-, Bettelmatt Skyrace 35 km e 1.940 m D+-, Bettelmatt Race 22 km e 750 m D+-, Bettelmatt Mini Trail La Stampa 8 km. Tutti i percorsi sono caratterizzati dagli spettacolari paesaggi di alta montagna che hanno incantato e affascinato già migliaia di runners e camminatori: attualmente in quota, il punto più alto del percorso di 52 km e 35 km è il Rifugio 3A, a 3.000 mslm, c’è ancora tanta neve, e l’organizzazione sta monitorando attentamente la situazione.
Intanto sono già quasi 500 gli atleti iscritti alle tre distanze più lunghe. Balza all’occhio anche il dato delle nazioni rappresentate, già 11: Italia, Belgio, Brasile, Germania, Gran Bretagna, Francia, Norvegia, Polonia, Romania, Stati Uniti, Svizzera, a riprova della sempre maggior attenzione a livello internazionale verso questo evento. Mai come quest’anno la solidarietà sarà grande protagonista a BUT Formazza: è già stata infatti annunciato che per ogni partecipante a BT 52 km, BSR 35 km e BR 22 km, ASD Formazza Event devolverà 1 € ad Associazione Dynamo Camp, la famosa Onlus che offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi e croniche, alle loro famiglie e ai fratelli e sorelle sani.
Iscrizioni aperte!
Nel corso della presentazione all'Ossola Outdoor center si è parlato anche della Veia Sky Race cheinvece si correrà nel week end del 5,6,7 settmebre nella splendida cornice dalla Valle Bognanco. Iscrizioni aperte on line. 
Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa