logo1

Donare per crescere, Progetto Bimbi: scadenza prorogata al 19 settembre

 progetto bimbi

Il bando, di Fondazione Comunitaria VCO con il contributo di Compagnia di San Paolo, sostiene iniziative a favore del mondo dell'infanzia. Budget 20 mila euro

 

 

C'è tempo tutta l'estate per la richiesta di co-finanziamento per iniziative destinate al mondo dei più piccoli. E' stata infatti prorogata da giugno al 19 settembre la scadenza del Progetto Bimbi di Fondazione Comunitaria VCO con il contributo di Compagnia di San Paolo. Il budget totale è di 20 mila euro.

Si tratta di un bando nuovo che sostiene interventi nel settore dell'infanzia e che premia la capacità di raccolta e donazione dell'ente proponente. Sono ammissibili gli enti pubblici e del privato sociale con sede legale nel VCO. La Fondazione si impegna a riconoscere ai beneficiari un contributo economico incrementale e proporzionale alle donazioni raccolte e versate tramite Fondazione Comunitaria VCO a favore dell'iniziativa che si vuole realizzare. Semplificando, per ogni euro versato a favore del progetto la Fondazione riconoscerà un premio del 50% ovvero 50 centesimi. Info e contatti su www.fondazionevco.org.

Su cosa si baseranno i criteri di scelta delle iniziative che saranno sostenute? Saranno premiate modalità innovative di coinvolgimento dei donatori, la possibile replicabilità del progetto in altri luoghi e il suo potenziale di novità, la capacità di lettura dei bisogni del territorio, la partecipazione di volontari e la congruità del piano di spesa. Sarà data attenzione anche al numero e alla tipologia dei beneficiari con particolare riferimento a soggetti svantaggiati e alle fasce deboli della comunità.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa