logo1

Suna, partiti i lavori del nuovo parcheggio

Un'opera da 330mila euro che porterà alla realizzazione di 23 nuovi posti auto

 



suna area parcheggio

Sono partiti in questi giorni i lavori per la realizzazione del nuovo parcheggio di Suna. Un’opera da 330 mila euro che permetterà di ricavare 23 nuovi posti auto. La zona scelta nei mesi scorsi dall’Amministrazione Comunale si trova lungo Corso Nazioni Unite a Suna. Il principale problema della frazione, infatti, è la carenza di parcheggi. “Un impegno mantenuto – afferma il sindaco Silvia Marchionini – e che risponde obiettivamente, e per quanto possibile, all’esigenza di avere più posti auto sia per gli abitanti di Suna sia per chi vuole fruire del suo lungolago». 

 

Il parcheggio sarà su due livelli: a fianco della statale 34, si prevedono su due file parallele 13 stalli, con accesso prossimo all’intersezione con via Frua e uscita a valle in direzione Pallanza e un marciapiede; mentre la parte del parcheggio coperta, a livello inferiore, vedrà 10 posti auto coperti disposti a pettine con l’accesso garantito da una rampa. Gli accessi ai due piani saranno così diversi: per quello a livello strada si passerà dalla Statale, per il piano inferiore invece si passerà da via Frua. Saranno inoltre realizzati diversi interventi per far rallentare le auto in direzione Pallanza, tramite rallentatori ottici prima della curva e con attraversamenti pedonali opportunamente segnalati.

Maria Elisa Gualandris 
Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Ultime news

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa