logo1

Domenica all'Isola Bella c'è Isola in festival

 

Prologo dello Stresa Festival che si apre poi all'insegna del jazz. Isola in festival bissa il 21 luglio all'Isola Pescatori

 

 

stresa festival isola

 

E' partito il conto alla rovescia per l'edizione 2019 dello Stresa Festival. Prologo domenica 14 luglio con la prima delle due serate di Isola in Festival, Idoli il tema. Musicisti, attori e acrobati popoleranno il lungolago e i luoghi più suggestivi dell’isola Bella a partire dalle 19.30 e fino alle 23. Battellini in partenza dall'imbarcadero di Stresa dalle 19, 10 euro il biglietto comprensivo di trasporto e drink di benvenuto.

L’Idolo può essere incarnato da una star del cinema o della musica: classica, jazz, pop e rock a seconda delle generazioni di riferimento. Proposto un percorso evocativo per ascoltare e rivivere la musica e la potenza di alcuni idoli: vedremo “in scena” Bach, Duke Ellington, i Beatles, affiancati dalle celebri musiche di Jesus Christ Superstar. Completa la serata la silent dance: un sistema di cuffie wireless e una serie di danzatrici e performer che si cimenteranno in equilibrio sui cigli del lago sul tema di Mary Poppins. Isola in Festival torna anche la domenica successiva, il 21 luglio, e cambia location e tema: Quattro matrimoni e nessun funerale all'Isola Pescatori. Quattro scene da un matrimonio, fotografie in movimento con tanto di musica, acrobazie, intrattenimento e divertimento, in ciascuna di esse gli ospiti potranno immergersi e continuare a vivere o rivivere le stesse scene oppure spostarsi e godersi la sequenza. Una festa apparentemente senza fine…

Il primo dei concerti in programma è per martedì 16 al Teatro Maggiore di Verbania alle 21 con Avishai Cohen Trio, Cohen è uno dei più grandi contrabbassisti al mondo; come sempre jazz protagonista delle date di apertura della kermesse, 5 in tutto i concerti jazz più uno dedicato alla musica portoghese che ci accompagnano verso il cuore del festival: il 23 agosto al Palazzo dei Congressi di Stresa Gianandrea Noseda dirige Pergolesi incontra Mozart (con Stravinskij). "Scoprendo il presente" il filo conduttore di questa 58ma edizione che si chiuderà l'8 settembre, il programma completo su www.stresafestival.eu.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Ultime news

Giovedì, 21 Novembre 2019
Auto fuori strada bloccata dagli alberi
Giovedì, 21 Novembre 2019
Riaperta la statale 659 fra Canza e Riale
Giovedì, 21 Novembre 2019
Alla Piana parte la stagione dello sci
Giovedì, 21 Novembre 2019
" Domodossola solidale "

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa