logo1

Musica e danza a Ciamporino con i Boira Fusca

Musica in Quota prosegue domani con il Quinttetto Bislacco all'Alpe Foppiano, concerto che sarà ripreso interamente da Vco Azzurrra Tv e riproposto il giorno di Ferragosto

 

boira fusca

 

I Boira Fusca, protagonisti, domenica scorsa, di Musica in Quota. Concerto ai 2 mila metri dell'Alpe Ciamporino. Tanti sono saliti a piedi da San Domenico, un'ora e mezza circa di passeggiata con le guide di AccompagNatur durante la quale godere della verde natura circostante e fotografare panorami e abitanti della montagna.

Giunti alla meta il saluto dell'organizzazione di Musica in Quota e dei patroni di casa, quindi il via alle danze. Già perché il pubblico non si è limitato ad ascoltare le note dei Boira Fusca, quintetto che attinge a piene mani dalla musica tradizionale scozzese ed irlandese, rivisitandola in chiave moderna. Diversi si sono scatenati, sfoderando ottime capacità in un ballo non proprio usuale dalle nostre parti.

Il background musicale dei Boira Fusca è piuttosto eterogeneo e spazia dalla formazione classica al prog rock. Questa caratteristica permette loro di dare origine a vivaci melodie e a brani più introspettivi e d’atmosfera, rimanendo tuttavia sempre fedeli alla matrice celtica che costituisce l’ossatura principale di tutte le composizioni. Brani che al numeroso pubblico radunato al Rifugio 2000 sono davvero piaciuti.

Musica in Quota prosegue domani, 14 agosto, con il concerto alle 11,30 all'Alpe Foppiano in valle Antigorio. Partenza dell'escursione alle 9 dal parcheggio della chiesa di Viceno, protagonista il Quintetto Bislacco con una musica senza confini, un viaggio tra i mondi possibili, le culture, gli stili, le tradizioni, contaminato da irriverenti gags. Il Comune di Crodo, visti i pochi posti auto disponibili in quota, ha organizzato una navetta gratuita con partenza dal parcheggio in zona Alfenza, tra Viceno e Cravegna, attiva dalle ore 9 per chi non vorrà o potrà partecipare all'escursione. Il concerto del Quintetto Bislacco sarà interamente ripreso da VCO Azzurra Tv e riproposto, come tradizione, il giorno di Ferragosto. Sarà il onda il 15 agosto alle 12, alle 17,45 e ancora alle ore 23,30.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa