logo1

Palio degli asini a Premosello: da record la prima edizione su terra, c'erano 2 mila persone

Vittoria nella corsa in linea di Colloro con Fabio Trentani. Nella crono per la prima volta il trionfo di una donna, Martina Bonacina portacolori del cantone S. Anna. Già a buon punto la ripulitura del tracciato

partenzalinea

 

Palio degli asini dei record a Premosello Chiovenda. La gara su terra ha richiamato oltre 2 mila persone lungo il circuito cittadino. E per la prima volta la crono ha visto sul gradino più alto del podio una donna, Martina Bonacina per il Cantone S. Anna. <Sono davvero contenta ed emozionata, gli asini correvano molto meglio con questo fondo> ha commentato. Una novità che ha giovato non solo agli animali ma anche alla sicurezza dei fantini. Martina era al suo settimo palio, quest’anno per lei i migliori piazzamenti. L’ edizione 2019 ha visto una seconda donna in gara, Anna Rossi per il canton Centro.

L’attesissima corsa in linea ha visto la vittoria del “solito” Fabio Trentani portacolori di Colloro, seguito da Martina e dal cantun Gesa con Luca Pella. La crono alle spalle della Bonacina vedeva Trentani per Colloro e il canton Vagna con Giorgio Giacomotti.

Intanto oggi sono iniziati i lavori per lo sgombero e per la pulizia del circuito, impegnati una cinquantina di volontari; a mezzogiorno la terra era già stata rimossa, in serata la riapertura al traffico delle principali arterie. Domani saranno terminati gli ultimi interventi e tutto tornerà alla normalità. Il sindaco Giuseppe Monti conclude: <Stiamo già pensando al palio del 2020>.

 

 

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa