logo1

Danni nubifragio, Cirio nel Vco il 5 settembre

 piante2

Il Governatore del Piemonte ha firmato ieri la richiesta dello stato di emergenza per tutta la Regione

Sopralluogo del governatore Cirio, giovedì 5 settembre nelle zone del Vco colpite dal nubifragio del 5 settembre. Ieri il presidente della Regione ha firmato la richiesta di stato di emergenza per l’intero Piemonte, che riguarda in particolare i danni a edifici e infrastrutture, intanto sono state avviate le procedure per chiedere lo stato di calamità relativo ai danni all’agricoltura.  

E proprio rispetto al nubifragio dei giorni scorsi, il Comune di Verbania, ha emesso l'ordinanza che impone la verifica della stabilità dei manti di copertura degli edifici privati e delle alberature. Il sindaco Marchionini ha disposto che tutti i proprietari di edifici e Amministratori di condomini effettuino verifiche rispetto alla copertura degli edifici nonchè della stabilità di eventuali alberi nelle aree verdi di pertinenza. Qualora si dovessero ravvisare situazioni a rischio per l’incolumità pubblica e privata.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Ultime news

Mercoledì, 20 Novembre 2019
Arona. Riaperta al transito la SS 33
Mercoledì, 20 Novembre 2019
Pedone investito a Gravellona Toce
Mercoledì, 20 Novembre 2019
Omegna, Asl ha presentato il piano criticità
Mercoledì, 20 Novembre 2019
Sanità. Pd replica a Pizzi

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa