logo1

Tragedia al Passo del Sempione. Precipitato Piper. Tre vittime

 

incidenteok

 Nella tregedia hanno perso la vita il pilota, un passeggero e un neonato


E' di tre morti, di cui un bebè, il bilancio dell'incidente aereo avvenuto nella mattinata di oggi al passo del Sempione. Il piccolo aereo Piper era partito attorno alle 9 da un aerodromo del Canton Vaud, ed era diretto in Italia. Sono in corso gli accertamenti per verificare l'identità delle vittime. L'aereo è precipitato nei pressi dell'ospizio. Morto il pilota, un passeggero e un neonato.

L'incidente è avvenuto attorno alle alle 10.30. Ci sarebbeo testimoni oculari del fatto. Pare  il velivolo abbia bruciato a lungo. I Vigili del Fuoco, arrivati in forze hanno lavorato per diverso tempo prima di avere la meglio sul fuoco. 

Il SISI ( Servizio d’inchiesta svizzero sulla sicurezza ) ha aperto un’inchiesta per chiarire le cause dell’incidente. Le indagini sono coordinare dal Ministero pubblico della Confederazione con la polizia cantonale del Vallese.

Sul posto oltre ai pompieri, alle forze dell'ordine e agli inquirenti sono intervenuti anche l’organizzazione vallesana di salvataggio (KWRO), Air Zermatt, Air Glacier, un medico d’urgenza.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa