logo1

Donare per crescere: domani partono "I venerdì della comunità"

 

Un ciclo di tre incontri a Omegna, Verbania e Domodossola dedicati alla Cura è di Casa e alle buone pratiche avviate sul territorio

 

 

cura di casa

I venerdì della comunità: tre incontri a Domodossola, Omegna e Verbania per parlare de La Cura è di casa, progetto il collaborazione con Fondazione Comunitaria VCO. Saranno momenti di riflessione sulle esperienze di welfare di comunità realizzate in questi tre anni di lavoro sul territorio, per uno scambio di buone prassi nel Verbano Cusio Ossola.

Si parte domani, 11 ottobre, da Omegna. Alle 16,30 una merenda e alle 17 al Teatro Sociale "Non è un paese per vecchi", viaggio nell'anzianità attraverso il cinema con il critico Bruno Fornara. Alle 20,30 al teatro dell'oratorio rassegna dei Cori d'argento. Si prosegue venerdì 18 ottobre al teatro Maggiore di Verbania: dalle 15 tavola rotonda "Invecchiare bene in una società che cambia": si parlerà di pensione, di anziani e dei loro bisogni in città, di sessualità ed anzianità. Al termine aperitivo a cura della banda biscotti.

Il ciclo si chiude il 25 ottobre a Domodossola con un'intera giornata dedicata; tema della mattinata saranno i nuovi modelli per sistemi di welfare sostenibili, nel pomeriggio invece riflettori puntati sulla costruzione di esperienze per rispondere ai bisogni della comunità.

Durante i venerdì della comunità sarà possibile assaggiare il biscotto di Emma.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa