logo1

Comune di Verbania chiama a raccolta l'associazionismo

 verbania municipio2

Stilato calendario d'incontro fra l'assessore Comoli e le associazioni che operano in città. Ieri il primo rendez vous con i Pacian da Intra

 

 

A tu per tu con le associazioni cittadine per progettare insieme le prossime iniziative, tra cui un importante evento dedicato all’ambiente. In questi giorni l’assessore al commercio e al volontariato del comune di Verbania Giorgio Comoli sta organizzando una serie di riunioni. La prima si è tenuta ieri con i Pacian da Intra.

“Lo scopo principale – rimarca Giorgio Comoli – è quello di continuare ad avere un costante dialogo con le realtà associative di Verbania, per capire ancor di più quali siano i loro principali obiettivi a medio termine, come raggiungerli insieme, gli inevitabili e conseguenti problemi e, ovviamente, come fare per risolverli.

Ad esempio quale supporto organizzativo possiamo dare come Amministrazione a chi mette in campo eventi ed iniziative, come la possibilità di organizzare un corso antincendio collettivo proprio per le associazioni ed enti cittadini”. Sarà anche l’occasione per presentare un progetto previsto nel 2020, come Amministrazione Comunale, sul rispetto dell’ambiente e su alcune iniziative da intraprendere in questa direzione.

“Preferisco costruire - spiega Comoli -, in questa fase, un confronto diretto con le singole associazioni, piuttosto che una semplice assemblea complessiva, per avere meglio il polso della situazione di ognuna delle singole realtà che, in queste settimane, contatterò una ad una”. Intanto il primo impegno sarà il Natale di Intra, con presepe di sabbia, ruota panoramica e pista di pattinaggio. 

Maria Elisa Gualandris

 

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa