logo1

Sondaggio di Slc Cgil sulla salute dei consulenti commerciali di Poste

 slc cgil ok

Rilevati alti livelli di stress e patologie muscoloscheletriche. I dati definitivi saranno resi noti fra un mese

Anche lavoratori della sede territoriale di Poste Italiane di Verbania hanno aderito al sondaggio promosso da Slc Cgil ( su scala regionale ) per monitorare la salute dei lavoratori del comparto commerciale del colosso postale. Un progetto nazionale, identificato con lo slogan “ Quando le relazioni diventano pericolose “. I primi dati dicono che sono le patologie muscoloscheletriche ma anche i problemi di vista e di udito, oltre che alti livelli di stress a creare i problemi maggiori. Così descrivono gli effetti delle pressioni subite i lavoratori . I dati sono stati resi noti dalla segreteria della Slc Cgil regionale e dal patronato Inca regionale che insieme hanno promosso il monitoraggio.

La data della pubblicazione non è casuale. Siamo alla vigilia della festa annuale di Anmil per celebrare le vittime di infortuni sul lavoro. Nel Vco, la manifestazione, è in programma domenica a Verbania. “ Per noi ma anche per l’Istituto nazionale assicurazione invalidi del lavoro si apre un fronte nuovo. Un tema su cui non si è ancora posta sufficiente attenzione “ spiega Annza Zerbi del coordinamento regionale Inca Piemonte. I dati odierni sono solo una parte del monitoraggio. I numeri completi – in forma anonima - saranno infatti diffusi nel mese di novembre.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa