logo1

Donare per crescere: il Devero diventerà accessibile alle persone diversamente abili

 

E' il progetto "Devero per tutti" presentato nei giorni scorsi nell'ambito della Sagra Mele e Miele

baceno deveropertutti

Il progetto Devero per tutti - presentato nel corso della manifestazione Mele Miele a Baceno - si propone di rendere la splendida conca apina accessibile ai disabili, ma anche alle mamme con carrozzine e passeggini; è nato da un'iniziativa del Rotary Pallanza Stresa, accolta positivamente dal Comune di Baceno, dall'Ente di gestione delle Aree protette dell'Ossola e dal Gsh Sempione. Insieme hanno predisposto un progetto del valore di 30 mila euro che, sul Bando Assistenza Sociale, ha ottenuto dalla Fondazione Comunitaria del Vco un contributo di 13 mila euro. Il restante finanziamento è stato garantito dagli enti e associazioni partner.

Il progetto prevede una prima realizzazione di un sentiero accessibile, di circa 700 metri, dall'inizio della piana del Devero, con un materiale, la terra solida, ecocompatibile, ricavato dagli inerti recuperati in loco.

Se l'esperimento si rivelerà positivo, il proposito è quello di completare l'intero percorso nella piana del Devero, puntando poi anche a raggiungere Crampiolo.

 

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Ultime news

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa