logo1

Verbania, giunta approva lo schema di bilancio 2020-2022

 

Il documento sarà portato all'attenzione del consiglio comunale entro fine anno

 

verbania municipio bandiere

 

Approvato lo schema di bilancio di previsione 2020-2022 per il Comune di Verbania. La giunta si è riunita venerdì con anticipo sui tempi previsti dalla legge. Il bilancio pareggia a 61,2 milioni di euro. Le scelte fatte seguono le linee indicate nel programma di mandato del sindaco Silvia Marchionini e riprendono le scelte di programmazione economico finanziaria dei 5 anni precedenti.

 

Il Consiglio Comunale, quindi, potrà discutere e votare il bilancio entro la fine dell’anno e questo permetterà al Comune di essere operativo sin dal 1° gennaio 2020.

“E’ una scelta di efficienza per essere pronti a realizzare le opere già previste - commenta l’assessore al Bilancio Anna Bozzuto -: sette milioni di euro di investimenti nel solo 2020, con attenzione alle frazioni della nostra città, alle scuole, ai parchi giochi, agli argini dei fiumi, portando inoltre a termine gli interventi previsti nel ‘bando Periferie’”. E prosegue: “Garantiti tutti i fondi in ambito sociale e per l’edilizia pubblica (ERP), senza nessun aumento delle aliquote e delle tariffe. Unica variazione prevista è quella relativa alle tariffe minime di alcune zone di parcheggio fronte lago, che passano da 1,5 euro a 1,8 euro l’ora”.

 

M.e.g.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa