logo1

Si riunirà la prossima settimana la Conferenza dei sindaci dell’Asl del Vco

 

Intanto è polemica fra Marchionini e Montani dopo il consiglio comunale aperto di sabato scorso

 
conf sindaci 2015
 
Sarà convocata la settimana prossima la conferenza dei sindaci dell'Asl del Vco. Questa mattina, dopo il consiglio comunale aperto, il sindaco di Verbania Silvia Marchionini ha inviato al presidente Gianni Morandi il documento approvato sabato insieme alla richiesta di convocazione. L'assemblea potrebbe riunirsi già martedì o mercoledì prossimi. "La conferenza - ha ribadito la prima cittadina verbanese - è l'unico organo deputato a esprimersi e prendere decisioni sulla politica regionale in materia di sanità". Ne fanno parte gli 83 sindaci dei Comuni compresi nel territorio dell'Asl Vco.
All'ordine del giorno ci sarà, chiaramente, il piano di riorganizzazione ospedaliera della giunta Cirio. 
Intanto, nel Verbano continua il dibattito. Il presidente del consiglio comunale Giandomenico Albertella ha polemizzato con il senatore leghista Enrico Montani, riguardo alla sua proposta di privatizzazione del Castelli con mantenimento del Dea. "Un leone da tastiera" commenta Albertella, "che anziché esporre le proprie argomentazioni al consiglio comunale aperto di ieri dove e' stato invitato a parlare, preferisce rifugiarsi dietro ad uno stantio comunicato stampa nel quale ripete sempre il medesimo concetto". Sulla questione anche Marchionini: "le sue proposte sono prive di un qualsiasi approfondimento, a partire da quello tecnico e di come un privato possa accollarsi un servizio essenziale, e i suoi enormi costi, come il DEA (ed infatti non ne esiste un solo esempio in Italia)". 
 
Maria Elisa Gualandris 
Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa