logo1

Autismo: sabato presidio e Maggiore illuminato di blu. Proiettato il logo Autismo In-Forma

autismo

Sono un centinaio i giovani con disturbi dello spettro autistico nelle scuole del VCO; il percorso di formazione gli insegnanti è partito nelle scorse settimane e interesserà 320 operatori

 

Il teatro Maggiore di Verbania illuminato di blu, sabato sera e sabato notte, per sensibilizzare la collettività sul tema dei disturbi dello spettro autistico. Proiettato sulle pareti del teatro anche il logo del progetto Autismo In-Forma volto ad una formazione specifica degli insegnanti e degli operatori delle scuole, iniziativa che ha messo in rete i diversi soggetti che si occupano del tema. Molti di questi si sono anche dati appuntamento, per l'occasione, nel piazzale antistante il teatro.

C'erano il sindaco di Verbania, l’assessore all’istruzione e quello alla viabilità, Fondazione Comunitaria del VCO, l' Ufficio Scolastico provinciale, la nostra azienda sanitaria, Angsa Onlus, Xenia Società Cooperativa Sociale, l'associazione Centri VCO, genitori di bambini autistici e cittadini.

La prima cittadina Marchionini ha sottolineato la disponibilità di Rita Nobile e della Fondazione Teatro Maggiore che ha contribuito alla realizzazione dell’evento di sensibilizzazione.

Il logo Autismo in-forma è stato prodotto dagli studenti del corso di grafica dell'istituto Ferrini-Franzosini di Verbania.Sono un centinaio circa i giovani con disturbi dello spettro autistico nelle scuole del VCO; il percorso di formazione per i professionisti della scuola, con un taglio molto esperienziale, è partito nelle scorse settimane e interesserà un nutrito gruppo di operatori, 320 in tutto.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa