logo1

Lutto in Val Bognanco per la morte di Camilla e Alessio

 

valentini

spadazzi

Cancellate tutte le manifestazioni previste in Valle in occasione del Ferragosto. Cordoglio anche a Domodossola dove i giovani vivevano con le famiglie

Le sirene hanno risvegliato questa mattina la Val Bognanco. Erano quelle dei soccorritori arrivati in Valle per le ricerche di Camilla Valentini e Alessio Spadazzi. I due giovani morti in un tragico incidente nella notte. La loro auto è precipitata in un burrone mentre salivano all'alpe San Bernardo a quota 1600 metri. Un volo di circa 300 metri. I due ragazzi, lei 17 anni lui 18 potrebbero essere morti sul colpo. A bordo della Golf Wolkswagen stavano percorrendo la strada, asfaltata ma senza barriere che porta all'alpeggio, punto di partenza in estate per gite nell'alta Valle e nelle serate calde meta di ritrovo per tanti giovani.  

Sono stati i genitori dei ragazzi - all'alba - a far scattare le ricerche. Alle 6 squadre del Soccorso alpino civile stazione di Bognanco con militari del Safg, volontari, Carabinieri e Vigili del Fuoco hanno avviato le ricerche. Quando i soccorritori li hanno trovati per i due ragazzi non c'era più nulla da fare. I copri sono stati recuperati con l'elisoccorso e poi trasferiti all'obitorio dell'ospedale San Biagio. Ora sono a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Camilla e Alessio erano molto conosciuti a Domodossola. Per questo motivo la notizia dell'incidente ha destato cordoglio e commozione anche in città.  Entrambi studenti, lei al liceo Spezia, lui all'Itis Marconi. Camilla poi era la figlia - primogenita - di Mauro Valentini, negli anni addietro sindaco di Bognanco. Tutti e due i giovani era sportivi. Camilla era atleta dell'Asd Bognanco; Alessio giocava per le squadre di Basket di Domodossola. Sul sito del Domobasket il cordoglio del team sportivo  : " Ci sono notizie ch enon vorresti mai apprendere, ci sono giorni talmente brutti da sembrare cattivi - si legge - . Alessio, uno dei nostri ragazzi, è scomparso inun tragico incidente la notte scorsa con un'altra giovane ragazza, Camilla Valentini. Alessio era un ragazzo meraviglioso : educato, sorridente, appassionato. Amava il basket e la nostra maglia, le montagne e la nostra terra. Amava la vita e noi volevamo bene a lui. Tutto oggi passa in secondo piano ... perchè Alessio non c'è più. La Comunità del Basket Rosmini si stringe alle famgilie di Alessio e Camilla ed ai loro amici.  Ciao Alessio ... resterai sempre nel cuore di tutti noi ".   

 

In segno di lutto tutte le manifestazioni previste in Valle per salutare l'arrivo del Ferragosto sono stare cancellate: la Festa della Birra al rifugio Gattascosa e quella degli organizzatori della "Veia Sky Race".

Pin It

Web TV

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa