logo1

Furti in abitazioni, arrestati due albanesi

Furti in appartamenti Carabinieri arrestano 2 albanesi residenti a Verbania e Gravellona. I colpi messi a segno nel Vco e novarese

 
 
verbania ladri cc
 
 
 
Sarebbero gli autori di ben 19 furti in abitazione commessi tra metà dicembre e inizio febbraio scorsi i due albanesi, residenti a Verbania e Gravellona Toce, arrestati dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale, a conclusione di una lunga indagine, su ordinanza di custodia cautelare in carcere. I colpi riguardano le province del Vco e di Novara, e precisamente a Verbania, Cambiasca, San Bernardino Verbano, Mergozzo, Premosello Chiovenda, Ornavasso, Gignese, Ghiffa, Cannobio, Armeno e Lesa.
L’indagine era partita a dicembre 2016 in seguito ai numerosi furti in abitazioni commessi
nei comuni di Cannobio e Mergozzo,  e aveva già consentito, in una prima fase, di denunciare a piede libero 4 cittadini albanesi e di recuperare e restituire la refurtiva, costituita da monili in oro e contanti, ai legittimi proprietari.
Gli arrestati, conoscitori del territorio e particolarmente attivi, colpivano in orari serali con la complicità di altri due connazionali, provenienti dall’hinterland milanese.
Gli autori dei furti in alcuni casi hanno agito anche in giornate molto particolari, come la vigilia di
Natale e l’ultimo dell’anno.
L’attività investigativa degli uomini del Capitano Stefano Covolo ha permesso prima di individuare le auto usate dai ladri, che sono stati poi identificati, raccogliendo poi tutte le prove necessarie a costruire un quadro accusatorio inequivocabile su tutti i reati contestati.
 
Maria Elisa Gaulandris

Web TV

Ultime news

Domenica, 22 Ottobre 2017
La nostra serie A di volley
Domenica, 22 Ottobre 2017
Igor ok: 3-0 a Pesaro
Domenica, 22 Ottobre 2017
La Vinavil Cipir sbanca Bra
Domenica, 22 Ottobre 2017
Briga e Trecate fanno 1-1
Domenica, 22 Ottobre 2017
Cabrini mette le ali all'Omegna
Domenica, 22 Ottobre 2017
Il Gozzano è primo da solo
Domenica, 22 Ottobre 2017
Accademia Borgomanero 1961 irresistibile
Domenica, 22 Ottobre 2017
Casas fa impazzire di gioia la Juve Domo
Domenica, 22 Ottobre 2017
Andrea Cova: “Andiamo avanti così”

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa