logo1

 vconotizie 00

In alta Val Loana ( Valle igezzo ) rinvenuta la carcassa di un animale, con ogni probabilità, sbranata da un lupo. Sono stati i carabinieri del Parco Val Grande della stazione dii Santa Maria Maggiore, ad effettuare i rilievi nella giornata di ieri. La segnalazione era giuntadall’allevatore proprietario del gregge. Spetterà al servizio veterinario dell’Asl stabilire se possa trattarsi effettivamente di un lupo. Il Comandante dei carabinieri del Parco Valgrande, Andrea Baldi, ricorda agli allevatori " che in caso decesso degli animali, devono fornire tempestive informazioni agli organi competenti al fine di consentire i rilievi del caso in tempi rapidi lo svolgimento delle procedure previste".

 

brezza

Una settimana di visita nei 18 plessi delle scuole verbanesi per l'assessore comunale competente Riccardo Brezza. Ha incontrato alunni e personale. "Sono stati giorni entusiasmanti, le famiglie verbanesi sono in ottime mani" dichiara l'assessore. Rispetto alle criticità emerse, Brezza riferisce la richiesta di manutenzione ordinaria ma sottolinea anche gli importanti investimenti fatti sulle strutture negli ultimi anni. Conclude che nel prossimo futuro sarà necessario intervenire sull'efficientamento energetico degli edifici.

vconotizie 00
 
Causa lavori, dal 21 al 26 ottobre causa lavori, parte del parcheggio adiacente alla Stazione di Fondotoce sarà inagibile. Per ovviare ai problemi, l'amministrazione comunale con la Polizia locale ha ottenuto dall'Agenzia delle entrate l'autorizzazione per utilizzare i posti auto che di solito sono riservati agli utenti, una cinquantina. Inoltre, gli utenti della Stazione potranno utilizzare la scaletta per raggiungere i binari senza dover attraversare la strada. 
 

GUARDA LA TV LIVE

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa