logo1

Verbania. Movimento Consumatori incontra gli azionisti di Veneto Banca

veneto banca

Veneto Banca. Proseguono sul territorio gli incontri promossi dall'associazione Movimento Consumatori.

Veneto Banca. Ancora un incontro sul territorio per il Movimento Consumatori. La Casa del Popolo di Renco ha fatto da cornice dalla riunione.  Scopo delle assemblee di fornire informazioni relativamente alle iniziative che il Movimento Consumatori intende promuovere per ottenere il risarcimento dei danni dopo l’azzeramento del valore delle azioni dell’istituto di Montebelluna. Dei 6000 azionisti che si contano sul territorio del Verbano Cusio ossola  e che si stima abbiamo subito danni per circa 100milioni di euro erano presenti alcuni. “ Anche perché – hanno fatto rimarcare dal Movimento Consumatori – molti si sono già rivolti a noi per avere informazioni, sulla “ classe “ che si sta costituendo in sede civile e penale nel caso di rinvio a giudizio degli ex vertici di Veneto Banca “. Un incontro dai risvolti per così dire tecnici destinati a ripetersi in altri territori coinvolti nell’affaire Veneto Banca.

Sin qui sul piano legale. Su quello occupazionale da registrare nelle ultime ore un nuovo volantinaggio sindacale. Spunto sono state le dimissioni da consigliere dell’ex presidente Beniamino Anselmi. Il documento diffuso dalla First Cisl lo descrive come “ uomo tutto d’un pezzo “ aperto quanto meno al confronto con il mondo dei lavoratori. Tutto questo in attesa della presentazione nel nuovo piano aziendale di Veneto Banca e in vista della fusione con la Popolare di Vicenza. Il sindacato torna a chiedere l’intervento del Governo e dei parlamentari dei territori per scongiurare l’annunciato matrimonio. Appello che il Pd Borghi, anche su sollecitazione del sindaco Marchionini, ha già raccolto. Nei prossimi giorni infatti presenterà alla Camera un’interrogazione sulla questione. Anche la Regione si sta mobilitando con il vice presidente Reschigna intento a capire il quadro generale della situazione. Popolare di Vicenza inclusa.

Pin It

Web TV

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa