logo1

Indagine Excelsior: in corso rilevazione andameno occupazione 1° trimestre 2017

baveno cameracommercio

Comunicato Stampa - Il periodo di rilevazione relativo al Progetto Excelsior realizzato da Unioncamere Unioncamere, in accordo con le Camere di commercio, approvato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, finalizzato al miglioramento delle conoscenze sull’andamento dell’occupazione nelle imprese ed alla relativa richiesta di profili professionali è stato prorogato fino al 20 dicembre 2016.

 

Sul sito http://excelsior.unioncamere.net sono disponibili i principali risultati della scorsa edizione. Nell’ambito di questo progetto il sistema camerale sta effettuando un monitoraggio relativo alle previsioni di assunzione relative al I trimestre 2017 su un campione costituito da imprese e studi professionali con dipendenti distribuiti su tutto il territorio nazionale e selezionate casualmente dagli archivi delle Camere di Commercio.

In particolare, la rilevazione viene realizzata attraverso un’interfaccia online accessibile direttamente attraverso uno specifico link riportato nella lettera di sensibilizzazione inviata alle imprese via PEC. La società InfoCamere S.c.p.A. è stata incaricata di fornire assistenza alle imprese nella redazione del questionario attraverso il numero dedicato 06/64892289, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00, o tramite l’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Nel corso dell’indagine, inoltre, le imprese che non hanno ancora compilato il questionario potrebbero essere contattate dalla Camera di Commercio di competenza territoriale con lo scopo di agevolare lo svolgimento della rilevazione.

Le notizie raccolte con l’indagine saranno trattate esclusivamente a scopo statistico, garantendo la massima riservatezza.

Il conferimento dei dati è disciplinato dalla normativa applicata alle indagini con obbligo di risposta previste dal Programma Statistico Nazionale.

Al termine della ricerca, Unioncamere e le singole Camere di Commercio renderanno noti, in forma anonima e aggregata, i risultati ottenuti.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Servizio Promozione delle Imprese e del Territorio, tel. 0323/912803, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., www.vb.camcom.it.

Pin It

Web TV

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa