logo1

Giornata delle Piccole e Medie Imprese. A Domo porte aperte alla International Chips (video)

internationalchips

Anche il Vco ha aderito alla campagna promossa a livello nazionale da Confindustria per avvicinare i giovani al mondo del lavoro. Così oggi, giornata dedicata “ alla piccola e media impresa”, nel Vco sono 6 le realtà imprenditoriali che hanno spalancato le loro porte agli studenti degli Istituti superiori della provincia.

Fra questi anche la International Chips di Domodossola. Una fabbrica che è diventata un’eccellenza del mondo imprenditoriale locale. L’azienda occupa 50 dipendenti, è sul mercato dal lontano 1975 e nonostante la crisi continua a crescere. Padre fondatore è Adriano Sarazzi, 70 anni orami compiuti, ancora al timone dell’azienda assieme ai suoi tre figli. Con un pizzico di soddisfazione e tanta cordialità ha accolto questa mattina gli studenti che hanno visitato la fabbrica situata alla periferia sud della città, in Regione Nosere.

" Ho chiesto ai ragazzi con ch espirito sono venuti qui. Se è quello di perdere due ore di scuola. Vale poco. Diversamente credo siano momento importanti. Ogni anni la nostra azienda attiva 6, 7 stage per ragazzi. Però la scuola non è parte attiva. In futuro questa collaborazione dovrà migliorare " ha spiegato il titolare della International Chips.

Adriano Sarazzi prima di essere imprenditore è stato dipendente. Impiegato negli anni d’oro della siderurgia ossolana in una delle aziende di Villa. Poi l’idea innovativa e il progetto che lo ha portato a creare un’azienda che produce preformatici plastici abrasivi da impiegare il molteplici lavorazioni. L’attaccamento alla sua terra è forse lo stimolo più grande che lo ha tenuto legato all’Ossola, nonostante il momento difficile che sta attanagliando l’economia nazionale e la fuga di tanti imprenditori verso nazioni più compiacenti a livello fiscale. “Ricerca, innovazione “ i punti cardini della filosofia alla base dell’azienda domese. Ma non si tralascia neppure l’importanza del fattore umano .

 


Web TV

Ricetta della settimana

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa